L’impegno e la spinta all’innovazione di AIS Puglia per una nuova grande edizione di Dolce Puglia!
AIS Puglia da tanti anni ormai mette in campo impegno e innovazione per valorizzare i tratti identitari e le vocazioni dei territori del comparto agroalimentare regionale. Un esempio è Dolce Puglia, evento straordinario creato dal Delegato AIS Murgia Vincenzo Carrasso e dal relatore membro del Consiglio Nazionale AIS Giuseppe Baldassarre.
Entrambi lavoratori infaticabili non si sono mai cullati ed hanno riempito di nuove idee tutte le edizioni di Dolce Puglia, organizzate in modo splendido a supporto dei produttori di vino pugliesi, valorizzando i diversi territori della regione e utilizzando contenuti e progetti di comunicazione che hanno come bussola una visione precisa della produzione vitivinicola della nostra regione.
Con questo stesso approccio, si è data nuova linfa al comparto agricolo regionale, creando un legame forte tra le tradizioni antiche della terra e l’energia nuova della comunicazione. L’Associazione Italiana Sommelier Puglia di oggi con la sua formazione ed i tanti eventi spalmati in maniera attenta sui territori regionali, contribuisce con grande incisività sui mercati nazionali ed esteri, a far conoscere la qualità dei prodotti, raccontando la storia e l’identità dei territori di Puglia.
Queste sono le riflessioni che mi sento di consegnare al Delegato AIS Murgia, Vincenzo Carrasso e al suo Direttivo, con un ringraziamento speciale alla segreteria regionale coordinata da Giacomo D’Ambruoso, che da sempre dimostra un grande spirito associativo con scelte efficaci nel supportare tutte le Delegazioni Regionali.
Vito Sante Cecere
Presidente AIS Puglia