“DIGITAL WINE TASTING”: quando la degustazione si fa online – TORREVENTO

“Since 1913”, Primitivo Puglia IGT 2017 – TORREVENTO

L’unione fa la forza e supera qualsiasi distanza.

L’AIS Murgia si è unita virtualmente a tutti Voi che ci seguite con passione e che amate la vita, dentro e fuori un buon bicchiere di vino, collegandovi ai produttori ed agli enologi.

I precedenti appuntamenti dedicati alle degustazioni virtuali hanno ricevuto eccellenti riscontri e questo successo ci spinge a continuare con sempre maggiore impegno.

La prossima video-degustazione sarà dedicata alla Cantina Torrevento di Corato (BA) e si terrà Sabato 06 giugno sempre alle ore 18,30 sulla pagina Facebook Sommelier AIS Murgia

Stiamo scoprendo una Puglia enologica dai tratti seducenti, intrisa di storia e cultura; la nostra Terra è baciata da un successo che viene da lavoro, impegno e sacrificio, frutto di progetti ambiziosi ed innovativi, ma sempre nel solco della tradizione, partoriti dalle menti di prestigiosi enologi pugliesi.

Il Dott. Leonardo Palumbo, Consigliere Nazionale Assoenologi concluderà i suoi interventi parlandoci del vitigno più noto della nostra Regione, il Primitivo, espressione in questo caso di due territori, storici e vocatissimi. Il vino, è il risultato di un assemblaggio tra le uve di vecchi alberelli pugliesi dell’agro di Gioia del colle e Manduria. Alberelli testimoni di un tempo quasi secolare.

Per questa puntata l’enologo ha scelto, come vino del cuore, il Since 1913 Primitivo Puglia IGT 2017: vino di straordinaria complessità ed invecchiato in legno francese per quasi un anno, vero e proprio emblema della passione della Cantina Torrevento, dedicato a quel 1913 quando inizia la storia della cantina, per mano di Francesco Liantonio, nonno ed omonimo dell’attuale Presidente. Una bella storia.

Sarà la Dott.ssa Alessandra Tedone, responsabile dell’area marketing e comunicazione della Cantina Torrevento, a condurci per mano in un percorso virtuale alla scoperta di tutte le singolarità di questa storica Azienda.

La parte sensoriale della degustazione sarà a cura del Dott. Giuseppe Baldassarre, componente di GEN, relatore AIS, responsabile eventi AIS Murgia e scrittore che, come sempre, ci condurrà in un viaggio emozionale da fare calice alla mano.

Collegandovi da casa, potrete simbolicamente unire i calici e godere di questo nettare di Bacco, grazie alla fornitura di un “kit wine experience”, composto da almeno 3 bottiglie del vino in degustazione, da ricevere direttamente a casa.

MODALITA’ DI ACQUISTO VINI (facoltativo):

Il kit di 3 bottiglie di Since 1913 Primitivo Puglia IGT 2017, al solo costo di € 30,00 iva e costi di spedizione inclusi, dovrà essere ordinato scrivendo alla stessa cantina tramite e-mail ordini@torrevento.it ,  o sul Numero WhatsApp : 320-5545594 (RIF. GIUSEPPE VENTURA) 

CANTINE TORREVENTO SRL

Banca Popolare Di Bari Spa, Filiale Di Corato V.le Vittorio Veneto 25/A 70033 Corato (Ba)

IBAN:   IT 48 C054 2441 4700 0000 1003 351     BIC SWIFT:    BPBAIT3BXXX

Causale: n. 1 o  x KIT “DAL PROGETTO ALLA TAVOLA…  SINCE1913”

Ricordarsi di indicare nome e cognome, codice fiscale, recapito telefonico ed indirizzo di consegna del/dei kit.

La consegna avverrà a domicilio. È possibile acquistare anche più bottiglie ma dello stesso vino.

Occorre sottolineare che l’offerta del vino è legata al progetto di collaborazione tra le parti e sarà irripetibile ed ha validità, fino giorno della rubrica.

Non mi resta che augurarvi, buona visione e buona degustazione.

 

Vincenzo Carrasso
Delegato Murgia / Coordinatore Didattico AIS Puglia
cell. 368 7137978