Presentazione libro e degustazione:
SORSI DI LUCE
CANTI DEL VENTO, DELLA PIETRA E DEL MARE
La sorpresa dei vini bianchi di Puglia
di Giuseppe Baldassarre
–
28 giugno ore 20,30
Dimora Mazzaro a Putignano
Ancora un’opera a rifocillare le già ricche pubblicazioni del Dottor Giuseppe Baldassare nel panorama enoico della Puglia.
Bello pensare ed immaginare una Puglia “bianchista” ma in realtà lo è per specifiche aree regionali ed ognuna con peculiarità. Bella la sfida!
Meglio non ci poteva stare questa nuova pubblicazione, all’indorami del grande successo riscontrato nelle ultime elezioni AIS che hanno visto l’autore anche protagonista nazionale in termini di consensi.
Sarà come al solito un viaggio corollato da emozioni e racconti.
Emozioni introdotte dal Relatore AIS Vincenzo Carrasso – Delegato Murgia, salutando gli ospiti e i tanti soci che ne hanno suggellato la conferma nell’incarico e moderando gli interventi degli ospiti vignaioli e dell’autore del libro il Dottor Giuseppe Baldassarre
Questa volta in più saranno gli autori dei vini e quindi i vignaioli a parlare dei loro vini mente all’autore del libro verrà affidata l’emozione delle degustazioni ma soprattutto il racconto del libro e della Puglia nei bianchi.
Nulla è scontato, come pensare ad esempio che la Puglia regali bianche emozioni.
La degustazione-seminario andrà ben oltre le aspettative, lasciandoci raccontare dall’autore tutto il panorama ampelografico dei vitigni a bacca bianca che caratterizzano la nostra Regione e poi…la degustazione.
Suggestiva la location, quale la Dimora Mazzaro a Putignano. La presentazione del libro e le degustazioni avverranno nei giardini della dimora (tempo permettendo).
Degustazione per non più di 100 persone.
Le 14 Aziende coinvolte e rappresentate saranno:
- Angiuli Donato
- Botromagno
- Cantina Imperatore
- Cantina Polvanera
- Cantine Coppi
- Cardone Vini
- Conti Zecca
- D’alfonso del Sordo
- Elda Vini
- I Pastini
- Tenuta Chiaromonte
- Terre Carsiche
- Tormaresca
- Vini Albea
Lo chef di Dimora Mazzaro realizzerà per l’occasione una preparazione su di un primo piatto di particolare complessità
Partner dell’evento anche il Consorzio di tutela del Pane DOP di Altamura.
Il costo di ingresso di € 30,00 include una copia del libro (l’autore potrà autografare e dedicare), le degustazioni, il piatto in abbinamento e la tradizionale cartellina raccolta di AIS Murgia.
Necessario prenotare a:
Paolo 388 9211650
Antonella 392 1891772
Vincenzo 339 4403010
Rosa 338 4869704